shutterstock_33441124.jpg
shutterstock_31424350.jpg
LIBERA IL SORRISO CHE E' DENTRO DI TE.jp
MICROCHIRURGIA ORTODONTICA

ORTODONZIA RAPIDA E INNOVATIVA per l'adulto

 

Negli ultimi anni sono state introdotte numerose tecniche innovative che permettono di risolvere le malocclusioni (ossia le errate chiusure delle arcate dentali) in maniera veloce e poco invasiva, quali la microchirurgia ortodontica, per noi davvero rivoluzionaria.
Grazie all'utilizzo di strumenti innovativi e delicati quali la piezochirurgia, è oggi possibile ridurre a pochi mesi i tempi di trattamento ortodontico nel paziente adulto, evitando anche le complicanze legate al trattamento tradizionale che spesso causa danni ossei e parodontali.

TRATTAMENTO
APNEE OSTRUTTIVE DEL SONNO E RUSSAMENTO NOTTURNO

Trattamento protesico-odontoiatrico

Se durante il giorno Lei accusa spesso stanchezza e di notte russa, forse soffre di sindrome da apnea da sonno

 

Si può agire sulle apnee ostruttive del sonno attivando una delle seguenti terapie:

-    terapia comportamentale/posizionale

- terapia protesico-odontoiatrica: trattamento consigliato per le forme lievi/moderate consistente nell’applicazione notturna di apparecchi intraorali di avanzamento mandibolare, per aumentare lo spazio delle vie aeree in zona retrolinguale (eseguito presso lo studio)

-    terapia protesico-ventilatoria (CPAP...), la piu' utilizzata

-    terapia chirurgica

DIAGNOSI PRECOCE
TUMORE ORALE

 

Il nostro impegno  nel promuovere la cultura della salute orale e della prevenzione in generale continua ad essere di grande attualità, nello specifico la prevenzione oncologica rappresenta uno dei pilastri della nostra attività. Il riconoscimento precoce dei cambiamenti della mucosa orale fa aumentare notevolmente le possibilità di sopravvivenza nei casi di tumore del cavo orale. Riconoscimento precoce significa scoprire i cambiamenti dei tessuti prima che questi diventino visibili ad occhio nudo. La soluzione viene dalla fluorescenza dei tessuti che permette di vedere in profondità le lesioni della mucosa orale. Con tecnologie dedicate è così possibile esaminare in modo non invasivo le mucose orali ed effettuare una diagnosi preventiva.