“La tua salute, il bene più prezioso per noi!” Ecco gli aggiornamenti sugli attuali protocolli di controllo adottati dal nostro studio per affrontare in massima serenità e sicurezza la nuova infezione da Coronavirus!
TRIAGE:
Un processo di screening telefonico prima degli appuntamenti e direttamente all’arrivo del paziente, per stabilire la giusta accoglienza ed i trattamenti specifici dei vari casi (eventuale test per dosaggio di anticorpi // meno accessi al giorno e sedute più lunghe per ottimizzare i tempi di trattamento e ridurre il numero di spostamenti da casa);
2. CHECK POINT
Un protocollo ben definito per l’accettazione del paziente in arrivo nello studio: disinfettante per le mani pronto all’uso, misura della temperatura con scansione frontale, utilizzo di materiali usa e getta, sanificazione personale con vapore secco e ipoclorito.
3. AREA ACCOGLIENZA:
Solo 2 sedie nella sala di attesa ben distanziate e rimossi tutti gli oggetti possibili veicoli di contagio (giocattoli, riviste, telecomandi). Tutti gli ambienti disinfettati costantemente più volte al giorno vaporizzando soluzioni ad azione rapida: sedie, superfici, pulsantiere, apparecchi per pagamenti con carta, pavimenti, maniglie, interruttori, attaccapanni e tutti gli oggetti con cui possono venire a contatto i pazienti.
4. CHECK LIST CLINICA:
Una checklist per la preparazione delle sale operative. Sistemi di potenziamento dell’aspirazione, protezioni monouso sulle superfici, tastiere lavabili in silicone per i computer, copririuniti.
5. GESTIONE DEL PERSONALE: autotriage quotidiano, sanificazione costante ed uso dei DPI (dispositivi di protezione individuale) anche per la reception, igiene e disinfezione delle mani, occhiali protettivi o visiere, maschere facciali, tute/sovracamici monouso, mascherine protettive chirurgiche-FFP2-FFP3, lavaggio delle divise di stoffa dopo l’uso, essendo dotati di servizio di lavanderia interno.
Comments